Mi presento
Mi chiamo Viviana, il mio nome rappresenta perfettamente la mia essenza: vitale, energica, solare. Amo la vita: viaggiare, giocare con i cani, stare in mezzo la natura. Odio stare ferma, sono un’amante dello sport: dalla pallavolo ai roller passando per i bilancieri.
Sin da piccola ero curiosa e volenterosa di conoscere, di sapere, credo sia stato proprio questo a spingermi a scegliere una facoltà scientifica: la biologia.
“La vita è di chi la fa.
Chi non la fa la subisce.”
La mia scelta
In concomitanza dell’anno della maturità e dell’iscrizione universitaria, un evento ha segnato profondamente la mia vita, la mia persona e le mie scelte future: la malattia di mia madre mi ha permesso di capire intensamente quanto fosse importante supportare l’alimentazione di un paziente patologico e parallelamente preservare un buono stato di salute con l’aiuto di un’adeguata alimentazione e di uno stile di vita attivo all’interno di uno stato di benessere psicologico.
“Siate felici, agite nella felicità, sentitevi felici,
senza alcuna ragione particolare.”
Socrate
I miei studi
Spronata dalla malattia che aveva colpito la mia famiglia ho iniziato a studiare biologia e nutrizione, prima con la Laurea Triennale in Scienza della Nutrizione, poi proseguendo con la Laurea Magistrale (110/110 lode) in Biologia della Nutrizione succeduta dall’esame di abilitazione alla professione di Biologo e relativa iscrizione all’albo. Dal 2012 ad oggi ho conseguito un Master in Alimentazione e Nutrizione Umana e uno in Sistemi Qualità e Sicurezza Agroalimentare.
“Coltivate sempre pensieri positivi,
l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.”
Napoleon Hill
Il mio lavoro
Partecipo con assiduità a corsi di aggiornamento per alimentare e saziare la mia curiosità, per accrescere le mie conoscenze e competenze e offrire ai miei clienti un servizio scientifico e aggiornato. Sono una fan accanita del piatto unico: gustoso, completo, pratico e appagante. Se deciderete di seguirmi ve ne parlerò spesso nella sezione “Blog”. Non credo nelle diete restrittive, il cibo è piacere, convivialità, tradizione, unione, identità. La mia mission è supportare ogni persona nel raggiungere i propri obbiettivi e il proprio benessere psico-fisico guidandola alla scoperta del mangiar bene e intelligente. Con questa finalità, collaboro con aziende italiane che credono nell’importanza di una sana alimentazione sullo stato di salute delle persone, realizzando alimenti in linea con questi valori e quindi prendendosi cura delle persone.
“Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata.
Inizia semplicemente a salire il primo gradino”
Martin Luther King